di: Costa dei Trabocchi BIKE

1B Colline e Vigneti SUD - NORD

Da Scerni a Lanciano

Scerni


In Bici Difficoltà Alta 510m 590m 2:45h 37.60km

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

La Via delle colline e dei vigneti, se percorsa tutta, è lunga e difficile e richiede un ottimo allenamento, a causa dei frequenti tratti di salita e discesa che caratterizzano la morfologia del territorio, con pendenze anche significative seppure per brevi tratti.

Il paesaggio collinare e il disegno del tracciato sui crinali consentono di scoprire viste suggestive e panoramiche della montagna al mare.


INFORMAZIONI TECNICHE:

PUNTO DI PARTENZA: Scerni

PUNTO DI ARRIVO: Lanciano

TEMPO DI PERCORRENZA: 02:45 h

LUNGHEZZA PERCORSO: 37.6 km

KM/H: 13.7 km/h

DISLIVELLO IN SALITA: 510 m

DISLIVELLO IN DISCESA: 590 m

SUPERFICI: 10.8 Km di lastricato, 7.97 Km non asfaltato, 17.3 Km asfaltato, 1.56 km sconosciuto

 

CARATTERISTICHE GENERALI

-Giro in bici per esperti

-Ottimo allenamento richiesto

-Superfici per lo più asfaltate

-Adatto a ogni livello di abilità

 

OCCHIO AGLI STICKERS

I percorsi della Rete Ciclabile dei Trabocchi sono indicati con la segnaletica di color rosa. Nella maggior parte dei casi troverai degli stickers, dello stesso colore, sui pali e sui cartelli che segnalano il percorso!

 

SCARICA QUI LA TRACCIA GPS

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PUNTI D'INTERESSE

 

PERCORSI COLLEGATI

Arrivati a destinazione potete scegliere di tornare indietro sullo stesso percorso o proseguire su altri itinerari:

 🚲 1B Colline e Vigneti - Tratto Lanciano - Scerni 36 Km (ritorno sullo stesso percorso)

 🚲  5 Torrente Feltrino 14 Km

 🚲  6 Crinale Frentano 17 Km

 🚲  7 Fiume Sangro 5 Km

 🚲  8 Scerni - Stazione FS Casalbordino Pollutri 16 Km

 🚲  1C Colline e Vigneti - Tratto Scerni - Stazione di Vasto San Salvo 38 km

 

RACCOMANDAZIONI

Si consiglia di indossare sempre il casco, segnalare i cambi di direzione con il braccio e rispettare il codice della strada.

Se puoi utilizza un GPS o un cellulare (scaricando il file GPS) e segui sempre la segnaletica presente sul percorso, non avventurarti in “fuori pista”.

Porta con te una borraccia d’acqua e uno spuntino, utile per ricaricare le energie se la distanza del percorso è considerevole.

Mantieni una velocità moderata.

Vestiti comodo e in maniera adeguata. Soprattutto per i lunghi percorsi consigliamo di vestirsi a strati e indossare il pantaloncino con il fondello.

Non dimenticare un k-way o una giacca antivento in caso di brutto tempo.

Non abbandonare rifiuti lungo i percorsi.

Controlla lo stato della tua bicicletta prima di partire e porta con te un kit d’emergenza e un kit di riparazione per la bici.

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©Maria Lucia Gallo
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