di: Rete Ciclabile dei Trabocchi

7B Cimitero Inglese - Punta le Morge MONTI - MARE

Dal Cimitero Inglese a Le Morge

Torino di Sangro


In Bici Difficoltà Bassa 30m 110m 0:36h 7.49km

DESCRIZIONE DEL PERCORSO
Dalle colline verso il mare, lasciandosi alle spalle il Cimitero inglese, testimonianza degli scontri che hanno martoriato il territorio durante la Seconda guerra mondiale. Lambendo la parte alta della Lecceta di Torino di Sangro, con una bella discesa si arriva giù, verso la spiaggia in ciottoli di Lido Le Morge.  

INFORMAZIONI TECNICHE:

PUNTO DI PARTENZA: Cimitero inglese

PUNTO DI ARRIVO: Trabocco Punta Le Morge

TEMPO DI PERCORRENZA: 00:36 h

 LUNGHEZZA PERCORSO: 7.49 km

KM/H: 12.5 km/h

DISLIVELLO IN SALITA: 30 m

DISLIVELLO IN DISCESA: 110 m

SUPERFICI: 2.45 km non asfaltata, 1.71 km di lastricato, 3.34 km di asfalto



CARATTERISTICHE GENERALI


- Giro in bici facile
- Adatto a ogni livello di allenamento
- Superfici perlopiù asfaltate
- Adatto a ogni livello di abilità

LA SEGNALETICA


Due le tipologie di cartelli che si incontrano lungo la Rete Ciclabile dei Trabocchi. Uno con indicazioni sul punto di arrivo, con relativo valore chilometrico e la destinazione più vicina, oltre allo spazio con il numero del percorso e il logo della Rete, fino a due QR code che danno informazioni sul tracciato specifico e sulla Rete in generale. L’altro ha una freccia con la direzione da seguire ed è posizionato lungo il Percorso Costiero, nei punti in cui ci sono interruzioni o incroci. Senza dimenticare gli sticker che si incontrano lungo tutta la Rete, con le frecce direzionali e il numero che identifica la singola traccia.

SCARICA QUI LA TRACCIA

Utilizza l'App gratuita Koomot per orientarti al meglio lungo i percorsi della Rete Ciclabile dei Trabocchi

📥Scarica qui la traccia

È possibile scaricare la traccia in formato Gpx anche senza utilizzare Komoot. La trovi in coda alla pagina.

PUNTI D’INTERESSE
Cimitero inglese
Lecceta di Torino di Sangro
Trabocco Punta Le Morge

PERCORSI COLLEGATI

 🚲 7B Punta Le Morge - Cimitero Inglese MARE - MONTI

 🚲 Percorso Zero


RACCOMANDAZIONI

Si consiglia di indossare sempre il casco, segnalare i cambi di direzione con il braccio e rispettare il codice della strada.
Se puoi utilizza un GPS o un cellulare (scaricando il file) e segui sempre la segnaletica presente sul percorso, non avventurarti in “fuori pista”.
Porta con te una borraccia d’acqua e uno spuntino, utile per ricaricare le energie se la distanza del percorso è considerevole.
Mantieni una velocità moderata.
Vestiti comodo e in maniera adeguata. Soprattutto per i lunghi percorsi consigliamo di vestirsi a strati e indossare il pantaloncino con il fondello.
Non dimenticare un k-way o una giacca antivento in caso di brutto tempo.
Non abbandonare rifiuti lungo i percorsi.
Controlla lo stato della tua bicicletta prima di partire e porta con te un kit d’emergenza e un kit di riparazione per la bici.


 

Percorso

Cimitero Inglese

Trabocco Punta le Morge

Dello stesso tema

9 Valle del Sinello MARE - MONTI

6 Crinale Frentano MARE - MONTI

Percorso Costiero

8 Scerni - Stazione FS Casalbordino/Pollutri MONTI - MARE

6 Crinale Frentano MONTI - MARE

5 Torrente Feltrino MARE - MONTI

9 Valle del Sinello MONTI - MARE

2 Valle del Foro MARE - MONTI

1C Colline e Vigneti MARE - MONTI

1B Colline e Vigneti NORD - SUD

7B Punta Le Morge - Cimitero Inglese MARE - MONTI

2 Valle del Foro MONTI - MARE

3 Via dei Mulini MONTI - MARE

4 Cammino di San Tommaso MARE - MONTI

10 Torrente Lebba

1A Colline e Vigneti MONTI-MARE

6B Marina di Fossacesia - Rocca San Giovanni MARE - MONTI

5 Torrente Feltrino MONTI - MARE

3 Via dei Mulini MARE - MONTI

7 Fiume Sangro MONTI - MARE